mercoledì, febbraio 08, 2006,15:50
Elezioni in Nepal. Quanto dice l'ANSA.
NEPAL: ELEZIONI, NOVE MORTI NEL GIORNO DEL VOTO
NEW DELHI - La violenza non si ferma in Nepal nel giorno delle elezioni. Nove persone hanno perso la vita mentre il popolo si sta recando alle urne. Secondo fonti di polizia cinque soldati e quattro maoisti sono rimasti uccisi in scontri tra esercito e ribelli nella zona orientale del Paese. I ribelli hanno inoltre fatto sapere di aver rapito 15 tra ufficiali di governo e personale di sicurezza proprio in concomitanza con l'apertura delle urne nella città di Dhankuta, nel Nepal orientale. Intanto, almeno finora, l'afflusso alle urne sembra essere piuttosto basso. Un dato derivante, secondo gli analisti politici, soprattutto dalla attività intimidatoria posta in essere nei confronti del popolo dai ribelli e dai sette partiti dell'opposizione, allo scopo proprio di boicottare le consultazioni elettorali. Più di 600 candidati si sono ritirati dalla competizione elettorale. Quelli che sono rimasti sono stati messi sotto protezione o trasferiti in luoghi sicuri. Secondo gli oppositori del governo, infatti, le elezioni indette da Re Gyanendra (le prime dal 1999) costituiscono per il sovrano un ulteriore mezzo per rafforzare il suo potere. Le urne si chiuderanno oggi alle 18.00 ora locale e già nel tardo pomeriggio inizierà la conta dei voti.
scritto da Square



1 Commenti:


  • Alle 08 febbraio, 2006 18:19, Anonymous Anonimo

    Davanti a tali notizie taciute dai grandi mezzi di informazione non restano che i miei tristissimi e incazzatissimi saluti a voi e la speranza che le notizie rompano il muro del silenzio grazie a chi non si rassegna!
    saccheggiatorcortese.splinder.com

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.