domenica, ottobre 21, 2007,19:00
Guida internet per Noi fotografi pivelli #3 – Viaggietto tra I photoblog
foto di Les Krimes
Ante Scriptum - Vista la delirante quantità di link (40) raccolti in questa pagina, e la fulgente meraviglia e stravaganza e delicatezza di certi attimi catturati, l’autore ne consiglia un’assunzione a dosi moderate e graduali.

Scriptum - Puntata turistica: quest’oggi, comodi, navigheremo per photoblog. Il grosso del lavoro lo fanno i tipi di Cool Photoblogs, un aggregator niente male, che raccoglie effettivamente il meglio rintracciabile in giro (questa la top 20). Ma eviteremo sapientemente quei 20 lì, andremo altrove, eccezion fatta per Chromasia che va visto punto e basta, non fosse altro perché ha scattato una delle mie foto preferite (e poi questa o questa o le mille altre). In Italia il giovine Damiano Cerrone non se la cava proprio male. Guardare per credere. O Michele Falzone: basta un click per partire. E a proposito di viaggi, splendido è Rayn Maya, il breve ed asiatico racconto di Silvia. Crudo, povero, sincero.

Qualche buon nudo qui e qui. Ma se vi venisse voglia di rivestire al volo una donna godetevi questa magistrale genialità. Gradevolissimo Glamour anche da Nicoline Patricia Malina.

Già che ci siamo sarebbe bene offrirvi delle foto poco note perché a lungo rimaste segrete. Non sono altro che un favore di MM ad un amico. Si prestò per un gioco. Quello che ne uscì fuori fu qualcosa di esteticamente non eccelso, con più di qualche errore. Ma con un fascino unico. Ecco a voi MM come non l’avete mai vista. Semplicemente da brividi qui. Solo lei, la sua pelle e la sua fragilità. Pura Marilyn. E a rivederle tutte, sinceramente, non ci sono errori. Ma proprio neanche uno. Esteticamente sublimi.Tutto da godere è Les Krimes: blasfemo profanatore religioso e sociologico capace di sbeffeggiare tanto Pluto quanto Dio, prendendo in giro con una fotografia tutta pittorica colma di fantasia, delicatezza e sincerità la società e la realtà. Ma insomma: guardatevele tutte e cercatene altre..

Terminerei questa caotica scorpacciata di foto con due ragazze. Lara Jade, diciotto anni e Laura Taylor, 19. Lara tocca livelli di onirismo raramente ammirati. Palloncini, colori irripetibili. Una buona valanga di invidia per una “bambina” prodigio. Laura, invece, è la delicatezza fatta foto (e persona). La grazia impercettibile del quotidiano. La sensualità antica delle cose.

Online su meltinpotonweb.com

(questo è il post numero 600 di Square)

Etichette:

scritto da Andrea



1 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.