mercoledì, febbraio 14, 2007,21:39
E ditece dippiù...
Nonostante quel caos metallico che incornicia costantemente il lungotevere, siamo arrivati in tempo in Via dell'Umiltà, all'associazione della Stampa Estera, dove Medici Senza Frontire ha presentato il nuovo rapporto annuale sulle crisi dimenticate da quotidiani, periodici e telegiornali italiani (che, se non ho visto male, non erano presenti in gran quantità).
Andrei ai dati, che potete scaricare ed approfondire in questa pagina.
Repubblica Centroafricana, i morti per la Tubercolosi, la Cecenia, Sri Lanka, la malnutrizione, la Repubblica Democratica del Congo, la Somalia, la Colombia, Haiti, l'India Centrale (di cui il caro Gilioli ha già scritto in tempi non sospetti).
On-line sono disponibili una sintesi, un rapporto sulla stampa italiana e quello sui telegiornali e, infine, la mitica "top ten".

E poi, perchè no?, firmate firmate firmate. Qui.

Tanto per ricordarlo cito la crisi del Darfur, per la quale i ragazzi di IB4D continuano tanto caparbiamente a spendersi. Potete leggerne anche qui, sul sito di MSF.

UPDATE: Segnalo l'ottimo resoconto su Piccolino Valme.
scritto da Andrea&Serena



1 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.