martedì, aprile 25, 2006,20:41
Speranze?

MILANO - Forse è proprio che la gente fa schifo.
Certo l'apparizione della Moratti al corteo milanese che sfilava su Corso Vittorio Emanuele per festeggiare questo 25 Aprile, non sarà stata pensata senza strizzare l'occhio alla convenienza politica: come tutti sanno l'ex ministro dell'istruzione è candidato alla carica di sindaco. Però...

Ma forse è proprio che la gente fa schifo.
Il papà, Paolo Brichetto, ex deportato al campo di concentramento di Dachau e decorato con medaglie alla Resistenza dal presidente Ciampi, era spinto sulla sua carrozzella da un Letizia visibilmente e sinceramente commossa. Le sue parole vacillavano e a malapena si tenevano a galla in un mare di lacrime invisibili.
A Millano hanno fischiato ed urlato "SCUOLA PUBBLICA! SCUOLA PUBBLICA!".
Ma forse è proprio che la gente fa schifo. Questo mondo sembra realmente dipinto da una mano che per lui prevede solo tristezza.
E che almeno a Katmandu l'aria sia diversa. Speranza sciocca. Il mondo su questo è sempre molto unito. Speranze? Macchè. Ogni fine è un nuovo inizio, sì, ma solo diverso, mai migliore.
E poi ora...ora dicono che il calcio sia più povero. No. Ora il mondo è più brutto, e quindi più inutile, senza Zizou.
scritto da Andrea&Serena



5 Commenti:


  • Alle 25 aprile, 2006 21:44, Anonymous Anonimo

    quel signore in carrozzella mi ricorda tanto mio padre negli ultimi anni di vita ... non so se la gente fa schifo ma sicuramente non si riesce più a capire quando è il momento di parlare, quando quello di fischiare,quando quello di contestare o quando quello di stare zitti!
    come figlia di un deportato la signora Moratti era un cittadino qualunque, ma come poltico è un personaggio scomodo e poco amato e, anche se squallido da fare in quel momento, è stata contestata...
    come figlia di un IMI, io ho sempre evitato la politica , soprattutto quella di destra : recentemente ad una coscritta di mio papà, moglie di un partigiano, che diceva che ormai tutti dicono che bisogna dimenticare quello che successe allora, io ho risposto che io non ho proprio dimenticato un bel nulla !!!...e che a Milano sono tornate le manifestazioni fasciste con le magliette con scritto Boia chi Molla ed il fanatismo !!!
    E' dal passato e dalla storia che si costruisce il futuro , e la Democrazia e la Pace...
    speriamo che almeno il popolo nepali riesca a ritrovare quell'armonia che qui si è persa ormai da un po' di tempo a questa parte, purtroppo, insieme con la buona educazione, il rispetto, la tolleranza,la sensibilità e forse l'umiltà di comprendere ...
    1 saluto erica

  • Alle 25 aprile, 2006 23:19, Blogger Andrea&Serena

    abbiamo perso, o forse mai l'abbiamo trovato, soprattutto la qualità più importante: il dubbio. Lasciarsi pervadere dal dubbio ad ogni passo, ad ogni parola, ad ogni respiro.

  • Alle 26 aprile, 2006 13:01, Blogger Davide

    Purtroppo la violenza non è nuova, tra questi pseudopacifisti, e la contestazione alla Moratti che accompagnava il padre è del tutto deprecabile, così come i cori ripetuti anche ieri sulle "10,100,1000 Nassirya", le bandiere di Israele bruciate ecc. ecc.
    Per quanto riguarda le manifestazioni fasciste a Milano, sebbene non le condivida minimamente, sono comunque preferibili, se autorizzate, a chi per protesta sfascia automobili, negozi e mette bombe vicino alle vetrine di un McDonald's in cui si trovano famiglie CON BAMBINI.
    Ed è ancora peggio sapere che sette parlamentari del partito del prossimo Presidente della Camera (più Paolo Cento) hanno recentemente chiesto la scarcerazione di questi vandali...proprio loro, che in quanto parlamentari dovrebbero tutelare la legalità!

  • Alle 26 aprile, 2006 16:59, Blogger Tottoi

    ci sono delle idee da una parte e dall'altra e giuste o sbagliate che siano sono "rispettabili" non è rispettabile la violenza e la stupidità. chi contestava ieri la moratti era semplicemente innoquamente e ingenuamente stupido perchè inopportuno. chi dà fuoco a milano ha delle idee stupide come chi si crede fascista, solo che chi manifesta con il braccio teso non crea danno se non alla loro stessa intelligenza diversamente da chi si dice comunista e poi si da al vandalismo, classico ideale fascista.
    Zizou un altro motivo di Gioia che svanisce

  • Alle 26 aprile, 2006 21:05, Anonymous Anonimo

    Stamattina sono stata in una delle mie due terze e visto che devono fare un esame tra un mese, avevano una verifica scritta. Avevo raccomandato di studiare bene 4 pagine di civiltà e alcune regole grammaticali dello scorso anno xchè servivano . Alcuni non avevano aperto un libro in oltre 10 giorni di vacanza !!! il mio istinto primario è stato quello di ... ribaltarli , xchè voler restare ignoranti ad oltranza è un crimine molto grave,così bisognerebbe cominciare a ribaltare in modo drastico tutti quelli che sono di destra, di sinistra, di questo o di quello, o di quell'altro,che provocano, in qualunque modo, che manifestano con il saluto fascista, che bruciano le macchinealtrui ( 5 macchine o quante erano e ci hanno rotto le scatole x giorni come se quei deficienti avessero messo a ferro e fuoco Milano intera....emuli di Nerone !!!), le bandiere ( non era il posto ed il momento adatto , ma purtroppo anche Israele è degenerato in uno stato con delle manchevolezze , ahimé , ed alcune gravi, e difenderlo ad oltranza non è sempre giusto ),che vanno allo stadio e piantano casino, che sono al Grande Fratello e sono di un'ignoranza abissale, pure loro...
    Naturalmente tutto questo in nome della pace e della libertà !!! ... Chi si salverebbe da una bella ripassatina generale? ...nessuno xchè tutti quanti difendiamo questo o quello ma siamo sempre di parte , comunque !!!!!
    ci avete mai pensato ? W la democrazia che ci permette di esprimere la propria idea personale, qualunque essa sia e di discutere ... ringraziamo di poterlo fare ora e speriamo il più a lungo possibile
    1 saluto erica

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.