mercoledì, agosto 16, 2006,11:30
Giuseppe Rossi.
Io le ho toppate tutte. Ero sicuro che Cassano e Saviola avrebbero vinto il pallone d'oro. Ho pensato che Borriello sarebbe divenuto un attaccante di quelli decisivi, da nazionale. Avrei scommesso tutto su Andrea Gasbarroni: sono arrivato a Rieti per vedermi l'under 21 e le sue scorribande sull'esterno destro. Ma l'Italia non è paese da ali destre questo periodo. Secondo me sputeremmo in faccia a Garrincha pur di far giocare Camoranesi. Solo Cristiano Ronaldo mi sta dando qualche soddisfazione: me ne darebbe molte di più se non fosse quel grandissimo testa di pene che è...oddio, forse così è persino meglio...
Con De Rossi c'avrebbe azzeccato anche un cretino. Io, però, ho anche azzeccato che De Rossi è un grande cretino. E poi c'è Pasquale Foggia: scommessa di due anni fa. Quest'anno buon campionato, ancora non è passato nella scatola delle delusioni.

Ora, però, se toppo pure questa non parlo più. Giuseppe Rossi. Oddio, non dico certo una grande novità: tutti si riempono la bocca del suo nome questi giorni.
Per chi non lo sapesse Giuseppe Rossi nasce New Jersey dove il padre insegna italiano al college. Vive in Italia tra i 12 e i 17 anni. Giusto il tempo per vincere uno scudetto allievi col Parma ed essere acquistato dal Manchester United, nel pieno del crack Parmalat, per divenire pupillo di Alex Fergusson.
E' una seconda punta agile e veloce. Buon tiro, gran dribbling. La parola giusta è fantasista, forse. Ah, che bello. Mi mancava uno così. Nell'Italia dei Totti e dei Gattuso. Insomma: nell'Italia dei senza Baggio uno così mancava. 19 anni e, dopo la partenza van nistelrooy , rischia di far infiammare l'Old Trafford quest'anno. La passata stagione 4 reti con la squadra maggiore. Con le riserve 30 in 28 partite. Ora davanti ha Rooney, Saha e Solskyere (che non so come si scrive e non so neanche più faccia possa avere dopo due anni di assenze dai campi).

Sembra sia nata una stella. Sembra una quelle storie già scritte. Vedremo.

Ah, quasi scordavo: la mia scommessa. Ecco il nome: Simone Padoin. Ricordatevelo, mi raccomando.
scritto da Andrea&Serena



0 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.