
Con De Rossi c'avrebbe azzeccato anche un cretino. Io, però, ho anche azzeccato che De Rossi è un grande cretino. E poi c'è Pasquale Foggia: scommessa di due anni fa. Quest'anno buon campionato, ancora non è passato nella scatola delle delusioni.
Ora, però, se toppo pure questa non parlo più. Giuseppe Rossi. Oddio, non dico certo una grande novità: tutti si riempono la bocca del suo nome questi giorni.
Per chi non lo sapesse Giuseppe Rossi nasce New Jersey dove il padre insegna italiano al college. Vive in Italia tra i 12 e i 17 anni. Giusto il tempo per vincere uno scudetto allievi col Parma ed essere acquistato dal Manchester United, nel pieno del crack Parmalat, per divenire pupillo di Alex Fergusson.
E' una seconda punta agile e veloce. Buon tiro, gran dribbling. La parola giusta è fantasista, forse. Ah, che bello. Mi mancava uno così. Nell'Italia dei Totti e dei Gattuso. Insomma: nell'Italia dei senza Baggio uno così mancava. 19 anni e, dopo la partenza van nistelrooy , rischia di far infiammare l'Old Trafford quest'anno. La passata stagione 4 reti con la squadra maggiore. Con le riserve 30 in 28 partite. Ora davanti ha Rooney, Saha e Solskyere (che non so come si scrive e non so neanche più faccia possa avere dopo due anni di assenze dai campi).
Sembra sia nata una stella. Sembra una quelle storie già scritte. Vedremo.
Ah, quasi scordavo: la mia scommessa. Ecco il nome: Simone Padoin. Ricordatevelo, mi raccomando.