Felicitazioni, tante felicitazioni. Perchè non li avevo mai messi nero su bianco, non mi erano mai stati chiari. E quindi devo scriverli immediatament, prima che sia troppo tardi.
The Koln Concert - Keith Jarrett (che poi comprende anche la mia canzone preferita: part I)
Somethin' Else - Cannonball Adderley (che poi comprende anche la mia seconda preferita: Autumn Leaves)
Parachutes - Coldplay (finalmente un album con le parole)
Black Sheep Boys - Okkervil River
emmh...sono quattro. Ma porca...qual è il quinto? Non ci credo...l'ho scordato.
Suggeritelo nei commenti....porc..vacc...
p.s. il primo Ottobre 2006 -domenica scorsa- è partita all'insaputa di tutti una nuova rubrica. 365 -song of the day. La trovate nella colonna di sinistra, sotto gli occhi di Miles Davis. Ogni giorno una canzone, per un anno. Puo' partecipare chiunque, indicando una canzone ed un link. Senso dell'iniziativa? Nessuno, ovviamente.
-
Alle 06 ottobre, 2006 21:59,
Caro il mio Andrea, quale serenità mi ha portato, in questo venerdì sera tardo lavorativo, trovare un po' di sana, erudita, piecevole inutilità. Dedicata alla musica, poi, e a un discorso serio come una personalissima ma universale classifica....
Quindi, ti dirò...
Per me almeno un album di Bjork va menzionato, Homogenic per esempio.
Poi personalmente citerei A night at the opera de Queen, imperdibile....
E poi? mah...difficile a dirsi, probabilmente qualcosa dei Ink Floyd e dei Led Zeppelin
Di sicuro De Andrè, in blocco.
Se vuoi un brano per stasera...Darkest Dreaming di David Sylvian.
un abbraccio
m -
Alle 07 ottobre, 2006 09:04,
-
Alle 07 ottobre, 2006 10:56, Tottoi
-
Alle 07 ottobre, 2006 11:16, b-and-c
Bù devi sempre fare lo spiritoso, AHAHAH, Salve Erica! Mi fa piacere il tuo interessamente...non ti preoccupare nè sono morto nè sono in vacanza...sono qui...Questa classifica neanche la commento non ci sono i Beatles...AHAHAH...Pè ti è successo qualcosa mi sa eh...Quando una classifica è quella dei 5 album più belli della storia almeno, e dico almeno, 2 devono essere dei Beatles, vabbè basta così altrimenti divento scurrile. Totti grazie per l'aiuto che mi hai dato per superare tutti quei brutti momenti senza di te non c'è l'avrei mai fatta, grazie.
-
Alle 07 ottobre, 2006 22:41,
-
Alle 07 ottobre, 2006 22:43,
-
Alle 09 ottobre, 2006 10:54, Davide
-
Alle 09 ottobre, 2006 18:57, Tottoi
quella di andrea era, come già affermato da lui, una classifica sensa senso, cioè, non sono veramente i 5 album della storia, perchè con tutto il rispetto, parachutes, uno dei migliori degli ultimi cinque anni, e Black Sheep Boys, bello ma inferiore già a quello dei coldplay, nella storia sono decisamente moooolto al di sotto rispetto a parecchi altri, cmq se parliamo di storia, ha ragione Q, i beatles senza discussioni e i queen sì decisamente, ma soprattutto e al di sopra di tutti "Kind of Blue" tutto parte da là, e tenete conto che è un disco del 1959 (!!!!!)
-
Alle 09 ottobre, 2006 19:18, Tottoi
-
Alle 09 ottobre, 2006 19:37, Andrea&Serena
Diciamo che già il fatto che la mia classifica dei 5 migliori album conteneva 4 album doveva capire tante cose!
Diciamo che c'è chi -anche giustamente presuntuosamente- pensa di saper affermare quali sono i 5 album migliori della storia. Chi giudica solo la copertina (vince Sgt. Peppers? Ma secondo me the white album non ha rivali. E poi l'ultimo degli oasis sembra incredibile....). Chi gli album che più emozioni hanno suscitato.
Diciamo che questa best 5 non aveva nulla di tutto questo.
E non so bene cosa avesse. Diciamo che questi 4 devo assolutamente sempre averli a portata, perchè qualsiasi momento è buono per ascoltarti. E ci aggiungerei anche "dalla pace del mare lontano". Rientra a pieno merito.
Se dovessi mattermi a fare una classifica seria non saprei proprio quali criteri usare. Probabilmente lascerei dove stanno The Koln Concert e Somethin'Else. Il primo senza ombra di dubbio.
Poi aggiungerei A night at The Opera. D'accordissimo con voi. Ma non saprei dove andare a parare. Quindi mi tengo i miei 5 e non se ne parla più!
E rilancio: chi pubblica i propri 5 sul proprio blog? -
Alle 09 ottobre, 2006 21:12,
beh, Quadr...o , mi sembra un po' esagerato dire che solo i Beatles ti possono rendere felice, e al diavolo tutto il resto!!!...
( x tottoi. questo è ciò che disse in inglese Q., io ho tradotto in it.!!!)
anche i beachboys rallegrano la vita, x esempio
a me comunque dei Beatles piace tanto Eleanor Rigby !!! -
Alle 10 ottobre, 2006 21:34,
da mangiare ? .... lo immaginavo che Tottoi potesse capire il tuo inglese elementary school ... beh, i Beach Boys saranno sciocchi ma avevano una canzoncina carina che suonava bene nele orecchie di chi come me era stonata e con quella riuscivo pure a canticchiare !!!!
ehi, hai visto che alla fine abbiamo fatto discussione divergente , come al solito ????
ah, ah, sono riuscita a farti uscire allo scoperto...visto che da un paio di giorni eravamo fin troppo d'accordo !
ciao erica