Con la presentazione della legge Finanziaria 2007 si stanno meglio precisando gli interventi di ridisegno del sistema impositivo. Tentiamo di riassumere per sommi capi la manovra, e soprattutto di confutare alcuni luoghi comuni letti e sentiti in questi giorni.In primo luogo, governo e maggioranza sostengono che la nuova curva Irpef servirebbe a ripristinare la progressività d’imposta gravemente minata dall’azione del governo precedente. Ma è proprio cosi? Secondo alcuni, la progressività del sistema fiscale, richiesta dall’articolo 53 della costituzione, si può raggiungere solo attraverso il sistema delle aliquote per scaglioni d’imposta. E’ falso.
-
Alle 02 ottobre, 2006 11:29,
-
Alle 02 ottobre, 2006 12:31, Jinzo
-
Alle 02 ottobre, 2006 22:49,
ho dato un'occhiata alle nuove fasce irpef proposte
con quella vecchia io ero nella fascia 23%, ora sono in quella del 27%
boia faus, come dicono a torino e dintorni, sarebbe questo l'aiuto al ceto medio? e ne sono felici tutti , a sinistra, e nei sindacati !!!!!!
chi li capisce è bravo, però quei 4 soldi promessi in aumento in busta paga, sono già espropriati con l'irpef
come faccio alicenziarli ?
e a vedere finalmente qualcuno intelligente che non faccia il politico , ma si preoccupi di noi ???? -
Alle 02 ottobre, 2006 23:34, Andrea&Serena
mi sento impotente. Vorrei mandarli via tutti. Ma come facciamo? Emblematico quanto diceva l'altra sera travaglio: berlusconi prima era guerrafondaio. Poi pacifista. Poi guerrafondaio. In base ai sondaggi. Prodi allo stesso modo, però al contrario. Perchè quando ha capito che forse arrivava al governo ha pensato bene che era finalmente giunto il momento di dire la verità. Che quando in tre milioni inondammo Roma contro la guerra in Iraq, lui era li con noi, ma solo per accaparrarsi voti. Lurido s****o. Ammetto: gli sputerei volentieri in faccia.
-
Alle 03 ottobre, 2006 07:49,
io lavoro e cerco di lavorare al meglio con i ragazzi, però viene voglia di lasciar fare ,visto come ci trattano !!!
la prossima volta ci penserò pure io se andare o no a votare
forse un sistema x licenziarli è astenersi
pensa se nessuno andasse a votare
sarebbe uno sciopero dei consensi!!!!....
e non potrebbero più salire su quel famoso cadreghino, dove si arricchiscono, tutti quanti, a nostre spese e con le loro immense bugie e balle varie
sono sempre e comunque dei voltagabbana tutti quanti, quel branco di s*****i ! -
Alle 03 ottobre, 2006 20:45,
-
Alle 05 ottobre, 2006 16:49, Tottoi