domenica, ottobre 29, 2006,17:19
L'inessenzialità di essere obiettivi
(scritto da Daniele) Che consideri Kreuze und Krokodile un piccolo capolavoro, un punto di massimo relativo nella discografia italiana-in-italiano, non è un mistero. Non lo è neppure il fatto che lo consideri uno dei dischi dell'anno non ancora concluso. Mi chiedono di essere imparziale sui Fumisterie. In questo brutto periodo di silenzio ho visto concerti senza però parlarne. Ero a sentire i Virginiana Miller, ero da Casiotone for the Painfully Alone, ero in posti che giuro di non ricordare nemmeno più. Però sui Fumisterie mi hanno chiesto di essere imparziale.
E allora, al di là di ogni parzialità o imparzialità, quel disco mi piace ogni mese di più, ha una copertina che adoro, è di un gruppo che dal vivo rende bene, non meglio né peggio che su disco ma semplicemente in modo diverso, un gruppo bello, onesto e musicalmente due gradini al di sopra di molti dei musicisti di passaggio al Circolo degli Artisti. Marco Sutera è sempre Marco Sutera e i Fumisterie non dovrebbero aprire per nessuno, men che meno per i Masoko, con rispetto parlando.
Stasera i Fumisterie hanno cazzeggiato amabilmente per tutta la durata del loro set. I risultati sono stati ottimi, a dispetto del clima e dell'acustica. Buona parte del pubblico attendeva quello che sarebbe venuto dopo. Così sia.
Lunedì 30 al Traffic suonano i Diuesse, i belgi Confuse the Cat e The Shadow Line.
scritto da Andrea&Serena



3 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.