giovedì, ottobre 26, 2006,00:18
Siamo circondati!
[da gazzetta.it] Omosessuali non se ne contano. Bisogna risalire a Justin Fashanu, attaccante anglo-nigeriano del Norwich, del Nottingham Forest e di altri club inglesi. Nel 1990 Justin azzarda il "coming out": un fratello e la comunità nera lo rinnegano, i tifosi lo massacrano. Fashanu si impicca nel ’98, a 37 anni, dentro un garage. Abbandonato da tutti e ricercato dalla polizia perché accusato di aver violentato un 17enne americano. Franco Grillini, 51 anni, bolognese, è deputato, eletto nelle file dei Ds, e dal 1987 al 1998 è stato presidente nazionale di Arcigay (oggi ne è presidente onorario). Dice Grillini: "L'omosessualità è fenomeno trasversale. In ogni settore la percentuale di uomini gay oscilla tra il 5 e il 10 per cento. Il pallone non è omo-esente. Osservate le scene di esultanza: sono quadretti con omosessualità, conscia e inconscia, a pacchi. Ragazzi che si baciano, si abbracciano, si toccano. In certe immagini si nota la palpatina sulle parti intime".

Ha mai conosciuto calciatori gay?
"Sì. Arcigay gestisce l'80 per cento dei locali omo in Italia, posti in cui, per entrare, è obbligatorio fare la tessera. E abbiamo uno strumento, il "gaydar" o "radar gay", che ci consente di individuare i nostri simili al 99 per cento (gaydar.it è il sito di riferimento, ndr). Risulta che oggi in serie A ci siano venti omosessuali, più o meno".
Arbitri gay?
"Ne frequento uno, considerato molto bravo. È sposato, ha figli e fa una vita d'inferno, poveretto. Mi racconta che ai raduni della categoria è costretto a millantare inesistenti conquiste femminili perché lì è d'obbligo darsi arie da grandi conquistatori di donne. Il mio amico è disperato. Recita e mente, è al limite della sopportazione".
Perché non fa "coming out"?
"Allo stadio lo distruggerebbero. E lo stesso i giocatori: restano coperti, vivono l'omosessualità nell'ombra, perché hanno paura degli ultrà. I calciatori di oggi sono i gladiatori del circo romano nell'antichità e sono prigionieri di una cultura maschilista. Anzi: più è forte il sospetto che alcuni di loro siano omosessuali, più costoro devono mostrarsi donnaioli".
Che cosa vuole dire?
"Alcuni giocatori di serie A hanno fidanzate o mogli di facciata. La classica ragazza di copertura, messa lì per confondere, nascondere".
Leggi l'articolo completo su Gazzetta.it
scritto da Andrea&Serena



21 Commenti:


  • Alle 26 ottobre, 2006 10:45, Blogger Davide

    Simpatico Grillini, a volte lo intervistano a Caterpillar...

    Ho parlato di un recente studio, in questo post, che è in tema con l'articolo.
    Sì, mi accorgo che ultimamente sto pubblicizzando parecchi miei post, ma del resto stiamo spesso parlando di argomenti simili... :)

  • Alle 26 ottobre, 2006 12:12, Blogger Andrea&Serena

    Grazie della segnalazione Beren! Sto accumulando una mole impressionante di roba da leggere. Ho dovuto creare un apposita cartella tra i segnalibri. E quel tuo post mi ero scordato di aggiungerlo. Sembrava molto interessante. Ti farò sapere.

  • Alle 26 ottobre, 2006 18:58, Blogger Tottoi

    mi sta a pelle troppo antipatico grillini però ha detto cose sensate che si dicono si sanno e trovano conferme nei fatti. quello delle esultanze mi è sembrato sempre un fatto curioso, io nn bacerei mai andrea dopo un gol, forse anche perchè non ne fa mai..ma certo è che l'omofobia dilagante è scandalosa, io dico la verità se vedo due "parisesso" scambiarsi effusioni rimango sempre un pò interdetto forse per il semplice fatto che nn capisco come facciano, ma portare un persona al suicidio perchè vuole essere liberamente ciò che è, mi risulta scandaloso vigliacco ipocrita e delinquente. VIVI E LASCIA VIVERE. quanto sono brutte ste frasi fatte..

  • Alle 26 ottobre, 2006 19:01, Blogger Tottoi

    domanda al blogger, ma perchè la rettore?????!!!!!così , per curiosita

  • Alle 26 ottobre, 2006 19:47, Blogger Davide

    Beh, non so perché, ma la Rettore è un'icona gay...

  • Alle 26 ottobre, 2006 20:15, Anonymous Anonimo

    xchè cantava Splendido Splendente ???

  • Alle 27 ottobre, 2006 01:39, Blogger Andrea&Serena

    esatto...è un icona gay! Quanto è preparato Beren! E poi non è vero che non segno...questa sera sono rimasto a secco...però erano mesi che non succedeva..forse anni! E segno più de te. Inoltre questa sera ho quasi fatto el drible de la foca...

  • Alle 27 ottobre, 2006 16:21, Blogger Tottoi

    nenache la stazza della foca c'hai...!

  • Alle 27 ottobre, 2006 21:12, Anonymous Anonimo

    ma le hai mai viste le foche , Tottoi? e le otarie ?

  • Alle 28 ottobre, 2006 00:30, Blogger b-and-c

    Pè a secco, B a secco...Io uno...l'anima del 5° Beatle arde in me...R.I.P. G!

  • Alle 28 ottobre, 2006 00:31, Blogger b-and-c

    Alle 27 ottobre, 2006 21:12, ericablogger

    ma le hai mai viste le foche , Tottoi? e le otarie ?

    SI PARLA DI ALTRO ERICA NE' DELLE FOCHE NE' DELLE ONTARIE!

  • Alle 28 ottobre, 2006 12:35, Blogger Tottoi

    no erica, sono ignorante... :) cmq una volta quando ero ancora in sardegna in una grotta verso cala gonone vidi un esemplare di foca monaca e ironicamente la grotta era intitolata al bue marino..buon fine settimana. per il Q. io nn sono rimasto a secco, un gol e svariate azioni d'attacco, poi se vuoi ti dico qeul'è stato il risultato finale...no meglio di no, avrai già tanta amarezza stasera.....che vieni da me a soffrire?

  • Alle 28 ottobre, 2006 15:59, Blogger Andrea&Serena

    Arrivano momenti in cui bisogna pure dire la verità: Q. ha giocato peggio di una foca monca (monca monca...no monaca). Non ha toccato una palla, soprattutto quando passava dalle mie parti...Il 5° beatle si starà rivoltando nella sua etilica tomba..

  • Alle 28 ottobre, 2006 16:06, Blogger b-and-c

    B lo sai che a me non interessa il risultato di una partita di due squadre del cazzo fatte per giunta a cazzo...vabbè sorvoliamo...Lo sai che sono un fottuto egoista quindi mi interessa la mia di prestazione non quella del gruppo...non sei rimasto a secco? Scusa nn ci ho fatto caso...Divertiti con Martina a qualcosa Teverino o roba simile...bella B lunedi 7 vs 7?

  • Alle 28 ottobre, 2006 16:08, Blogger b-and-c

    Pè? Zitto va che è meglio...

  • Alle 29 ottobre, 2006 12:50, Anonymous Anonimo

    e io quello dico! Ti ho sovrastato! La tua prestazione personale è stata imbarazzante! Ha giocato meglio super Cara! Ti sfido venerdìò..ti annienterò...come sempre............

  • Alle 29 ottobre, 2006 16:50, Anonymous Anonimo

    lo so caro Tottoit che non sei ignorante, ma io ricordo le foche e le otarie di un aprco zoologico di Stresa che giocavano a palla ....fantastiche, e tenevano la palla in equilibrio sul naso x ore !!!!
    Andrea è una foca in quel modo ? o è tutto il contrario? ciao ragazzi e buon calcio , anche quello di Qu...l'importante è partecipare non segnare e vincere ( lo dicono anche certi professionisti , come quelli del torino x es )

  • Alle 30 ottobre, 2006 16:50, Blogger b-and-c

    Pè basta con queste tue babbeate, mi hai sovrastato!? ahahah...Io ho segnato te hai guardato segnare...ahahah...cmq tralasciando 'ste c*****e (oggi mi censuro) come fai a sfidarmi venerdi se giochiamo insime? Erica? L'importante è partecipare...ecc ecc, sono solo frasi da deboli inetti...B? Io e te dobbiamo parlare ho saputo una cosetta che stimola la mia curiosità...

  • Alle 30 ottobre, 2006 19:05, Blogger Tottoi

    Q. sovrastato, Q sovrastato!!!segnare in una partita finita 13 a 3 essendo nella squadra dei 3 è pleonastico. ma soprattutto com'è andato il fine settimana Q????o forse meglio come è andata sabato sera?il milan....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH. e che saprò mai? cmq se le mie notizie sono molto interessanti devo avere un'altrettanta contropartita...
    erica: si andrea ha tentato di essere foca in quel modo, ha cercato di essere foca come il post precedente ma ha miseramente fallito

  • Alle 30 ottobre, 2006 23:05, Blogger b-and-c

    ahahahah, so benissimo che mi vieni contro solo per secondi fini...e che sei dalla mia parte e conosci le mie potenzialità come io conosco le tue, lo so che sei diverso da quel cazzone di Pè...cazzo la smetti di chiamarmi Q? mi sembra che lo sai il mio nome no? B grazie per il sosteno che mi hai dato nei brutti momenti, grazie!

  • Alle 01 novembre, 2006 12:05, Blogger Tottoi

    no no, nn per secondi fini, solo per stuzzicarti in fondo lo sai che ti amo

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.