lunedì, novembre 27, 2006,08:33
I Want to Belive #3.
Dicevamo, citando il Giornale:
[...] Ma tutto questo non tiene conto di un semplicissimo fatto che fa crollare miseramente tutta la costruzione: dopo l’insediamento dei seggi, esaurita la fase preliminare, il Viminale non ha più alcun ruolo nelle elezioni e la macchina elettorale, da quel momento in poi, è sottoposta solo alla legge, senza alcun potere gerarchico del ministero. [...]
[...] Insomma, in una parola, stiamo parlando di una grande balla. Il dvd di Deaglio e il tam tam televisivo che si sta organizzando parte da una premessa irreale: che il Viminale abbia qualche potere nell’assegnazione dei voti. Il che non è assolutamente. Quindi - anche ragionando per assurdo e ammettendo che Berlusconi avesse voluto organizzare dei brogli insieme a Pisanu - semplicemente non ne aveva la possibilità. È qualcosa di impossibile, stiamo perdendo tempo sul niente.
Intanto, mentre si dibatte di simili amenità, a sette mesi dalle elezioni non è nemmeno iniziato il riconteggio delle schede che potrebbero ribaltare la maggioranza alla Camera. Curioso. [...]
Risponde
Suzukimaruti:
Capisco benissimo il tentativo di difesa del Giornale, ma crolla su un punto: nessuno ha detto che i dati sono stati alterati al Viminale.
Anzi, il sospetto è che siano stati alterati (alla fonte o alla foce) i dati elettronici che dalle singole sezioni elettorali vengono mandati al Viminale, usando un software apposito (che esiste e funziona, come dimostra il documentario).
scritto da Andrea&Serena