venerdì, dicembre 01, 2006,13:26
9/11.
Vivendo in questo mondo (ed avendo poche possibilità di compiere viaggi interspaziali per espatriare nonchè credendo poco in una vita dopo la morte) avrete forse avuto voglia di approfondire i temi legati al 9/11. Complotto o tesi ufficiale? Due possibilità si profiilano nette all’orizzonte: scegliere per partito preso, per biasimevoli motivazioni idelogiche; oppure spulciare tutti i documenti. E visto che, oltretutto, c’è già qualcuno che l’ha fatto, direi che la seconda possibilità è quella da preferire.
Iniziate così. Scaricate Inganno Globale, film-inchiesta di Massimo Mazzucco, su
http://urlin.it/1208.
Poi passate a queste pagine
http://www.attivissimo.net realizzate da Paolo Attivissmo e dai suoi collaboratori, che smontano punto per punto tutti i presupposti alla base delle teorie alternative. Finito qui? No. Tornate su dove eravate prima (luogocomune.net) e leggete come qui vengono ribaltate le affermazioni di Attivissimo e come Attivissimo ribalti I ribaltamenti.
Ho scelto due fonti sbagliate ed infantili? Non credo, sono le migliori e più auterovoli in Italia. Se n’è accorto, seppure assai in ritardo, anche Enrico Mentana per realizzare alcune puntate del suo Matrix.
Il problema è che in questo, come in altri campi, sarà difficile, se non impossibile assestare la verità attorno ad un nocciolo stabile e resistente di punti universalmente accettati.
Non sapremo mai tutto quello che si cela dietro l'11 Settembre. Probabilmente la verità è sepolta a ground zero, e lì rimarrà forse per sempre. Nella migliore delle ipotesi per decenni. Fino a quando un presidente disinteressato (o interessato chissà a cosa) non ammetterà un nuovo "Progetto Fubelt" (è il nome in codice per le operazioni segrete della CIA, volute dal presidente Nixon, volte a minare il governo, democraticamente eletto, di Salvador Allende e a organizzare un colpo militare in Cile. Insomma, che Pinochet abbia ucciso e torturato migliaia di persone a causa delle scelte imperialistiche statunitensi è storia oramai stra-nota).
Tutti i dubbi sul 9/11, dimostrati attraverso le tesi volte a dimostrare il complotto, possono essere sovvertiti e trasformati nelle certezze della versione ufficiale. Tanta gente in buona fede pronta a ringhiare in cerca della verità nascosta fa bene alla democrazia. Ma probabilmente non porterà –sono passati cinque anni e milioni di dollari sono stati spesi- a nulla di eclatante.
Per quanto ne sappiamo, cinque anni fa l’amministrazione Repubblicana si macchiò di un unica colpa (peraltro ereditata dalle precedenti): l’incopetenza.
Un’amministrazione capace avrebbe difeso meglio il proprio paese da qualsiasi tipo di attacco. E magari reso efficienti le comunicazioni tra FAA e NORAD, così da rendere possibile un’efficace risposta aerea. Inoltre per gli analisti più attenti il pericolo islamico era già cosa chiara. Ecco: probabilmente qualche analista attento farebbe comodo in un governo…
Questa è la colpa del governo repubblicano: non difese il proprio territorio, pur potendo disporre della più grande potenza militare del mondo e forse della storia.
In questa nostra epoca di Prima Guerra Globale il primo passo per non soccombere è munirsi di leader capaci. Esatto: il nostro futuro è nero.
P.S. ho raccolto tutte le domande poste nel video di Mazzucco. Presto le pubblicherò, tentando di abbinare ad esse tutte le risposte dei documenti di Attivissimo. Se non sbaglio in giro non c'è nulla di simile, magari servirà a qualcuno.
scritto da Andrea&Serena



4 Commenti:


  • Alle 02 dicembre, 2006 15:50, Blogger Tottoi

    ho capito quindi in pratica prima "spulciare tutti i documenti [...] Scaricate Inganno Globale, film-inchiesta di Massimo Mazzucco, su
    http://urlin.it/1208.
    Poi passate a queste pagine
    http://www.attivissimo.net realizzate da Paolo Attivissmo e dai suoi collaboratori, che smontano punto per punto tutti i presupposti alla base delle teorie alternative. Finito qui? No. Tornate su dove eravate prima (luogocomune.net) e leggete come qui vengono ribaltate le affermazioni di Attivissimo e come Attivissimo ribalti I ribaltamenti." e poi "scegliere per partito preso, per biasimevoli motivazioni idelogiche" che è quello che facciamo tutti noi in ogni occasione della nostra vita.
    puntigliose precisazioni:
    se nixon ha fatto politiche imperialiste evidentemente non vuol dire che "gli" stati uniti siano imperialisti, sarebbe semplicistico
    se il governo repubblicano avesse fatto esplodere in aria gli aerei che si sono poi andati a frantumare contro le torri, in pennsylvania e contro il pentagono (perchè ci fu un aereo contro il pentagono) riusciamo a pensare realisticamente a cosa sarebbe potuto accadere??
    le precisazioni sarebbero naturalmente superflue se stessimo parlando io e te ma visto che esistono persone (forse il termine 'persone' risulta troppo buonista, vorrei chiamarli animali se mi fosse consentito) che bruciano dei fantocci a forma di militari americani...

  • Alle 02 dicembre, 2006 22:19, Anonymous Anonimo

    ahi ahi...e quanti sono i civili morti in questi 3 anni e mezzo x le torture di quei bravi soldati americani ???
    e quelli morti in quest'ultimo mese x una guerra civile che fa stragi a iosa ?
    mai bendarsi gli occhi , ragazzi , e vedere solo da una parte o solo il buonismo ad oltranza, quando non c'è solo quello, ahimè o purtroppo...

  • Alle 03 dicembre, 2006 20:52, Blogger Tottoi

    va bene gli stati uniti interi sono cattivi.
    cmq riguardo al mio commento precedente:
    a- dove hai visto del buonismo
    b- dove hai letto che io abbia mai negato le torture
    c- dicendo che non tutti gli americani sono imperialisti mi sarei bendato?
    d- ALCUNI soldati americani hanno torturato dei civili, quindi è corretto giustificabile e/o comprensibile che delle persone diano idealmente fuoco a delle altre?

  • Alle 07 dicembre, 2006 21:38, Blogger b-and-c

    B, il problema è che certe persone vedono la morte di un civile in modo diversa rispetto a quella di un soldato e questa è un grande errore e mi innervosisce in modo imponderabile...infatti finisco qua se no mi rovino la serata...B domani devi esserci ci conto...

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.