lunedì, gennaio 08, 2007,18:59
La mia tentazione odierna.

l più piccolo Paese del mondo, completo di suoi passaporti, moneta, francobolli, bandiera, è stato messo in vendita: si tratta del Principato di Sealand, un'isola minuscola di 550 metri quadri, costituita da una piattaforma di metallo sostenuta da due pilastri di cemento, che si trova al largo della costa britannica di Harwich, nell'Essex.
Il suo proprietario, Paddy Roy Bates, un ex maggiore inglese, si era insediato in questo sperduto avamposto marino nel 1967, insieme alla sua famiglia, e lo aveva poi proclamato Stato indipendente, autonominandosi principe. In tale veste, aveva difeso strenuamente il suo principato, contro vari tentativi di cacciare lui e la sua discendenza.
Adesso Paddy Roy ha 85 anni: dal 1999 ha consegnato lo scettro al figlio Michael, il quale ha pensato che sia arrivato il tempo che l'isolotto "passi di mano". Chi lo ha visto, riferisce che il luogo è particolarmente brutto e ventoso. Ma, secondo i suoi proprietari ha una qualità: quella di essere un minuscolo paradiso fiscale. E da ciò sperano di trarne un guadagno a 8 cifre.

Etichette:

scritto da Andrea&Serena



3 Commenti:


  • Alle 08 gennaio, 2007 20:39, Blogger b-and-c

    Che bello! Me lo compri Pè! è troppo nonsense...Li sopra si potrebbero pensare cose disarmanti...

  • Alle 09 gennaio, 2007 14:11, Blogger Andrea&Serena

    Bru, sistemiamo le faccende con tutta quella gente che ci deve dollaroni, tagliamo qualche gola, e spendiamo sti 5 milioni di euro a cranio.
    L'avevo scritto il prezzo?
    Non è uno spettacolo. Dovremmo preventivare almeno altri due milioni di euro di ritrutturazioni e varie..
    Manca la piscina, ad esempio. Poi dovremmo tenere un pezzetto così grezzo, come memoria storica. Si puo' fare, sì.

  • Alle 09 gennaio, 2007 16:03, Blogger b-and-c

    Okay, perfetto! A me tanto fuori piace così bella grezza, poi dentro..."ANNAMO A TAJA' 'STE DU' GOLE, BELLA IDEA!" Cazzo, il romano fa effetto...

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.