giovedì, agosto 30, 2007,15:03
La storia di Blogger.
La professoressa Nanni sarebbe così delusa di me. Dopo anni di astinenza dall'arte della traduzione ho provato a cimentarmi con la storia di blogger (prima o poi al professor Fiormonte la mia tesina dorvrò presentarla). Qualche anima pia che corregga c'è? Ho inventato di sana pianta..

Blogger vide luce, grazie ad una piccola azienda, nei laboratori di San Francisco denominati Pyra, nell'agosto del 1999. Nel bel mezzo del "dot com boom" dunque. But we were not exactly a VC-funded, party-throwing, football-in-the-lobby-playing, free-beer-drinking outfit. (Unless it was other people's free beer.)

Eravamo tre amici, al soldo delle grandi imprese e dei loro progetti per il web, che tentavano di fare il loro grande ingresso sulla rete. Cosa stessimo facendo in quel momento, non è molto importante in questo momento. Ma è mentre lo facevamo che creammo Blogger, nient'altro che un capriccio. E pensammo: "Hmmm… interessante".

Blogger decollò in un paio d'anni. Raccogliemmo pochi soldi (ma eravamo piccoli). Rimanemmo al verde in poco tempo ed il nostro divertimento divenne meno divertente. Sopravvivemmo a stento, ma mantenemmo in vita il servizio a tempo pieno (per la maggior parte dei giorni...) ed abbiamo cominciato a svilupparli di sostegno.

Le cose stavano andando bene 2002. Avevamo centinaia di migliaia di utenti, nonostante fossimo ancora in pochi. E fu allora che accadde qualche inatteso: Google decise di acquisire blogger. Sì, quel Google.

Google ci piaceva. A Google piacevano i blogs. Per questo eravamo favorevoli all'idea. E tutto andò per il meglio.

Ora siamo una piccola (ma un po'più grande prima) squadra di Google che si concentra sull'assistenza ai bloggers che desiderano esporre le proprie idee sulla rete filtrando le informazione che arrivano dal mondo secondo una personale prospettiva. E questa è stato il nostro desiderio principale.
----------------
Now playing: Austin Lace - Ease your feet in the sea

Etichette:

scritto da Andrea



1 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.