venerdì, luglio 07, 2006,21:55
Cyberspazio, Internet, Futuro.
Tre parole, un'unica strada da percorrere. Alternative?
La potenza apparente dei nuovi strumenti, le capacità tendenti all'ipertrofico di un uomo nuovo, sempre più integrato alla macchina, e attraverso la macchina penetrante del mondo.
Lo scenario è inquietante e affascinante. Da brividi di terrore, da singulti di speranza.
Che mondo sarà? Provate a immaginare un mondo senza corrente elettrica. Fatto? Ok, ora pensate: niente luce attorno a voi, buio più totale perchè, almeno ora che scrivo, sono le 00:27 (e ovviamente voi non potreste leggere queste righe...vabè). Un mondo assurdo, non vi pare?
Ora catapultatevi tra quarant'anni. I vostri figli, o i figli dei dei vostri figli, quel che è insomma. Ci sono le elezioni. Come avvengono? Così. Non ci sono viscidi qualunquisti al potere, lobbisti incalliti, ex comunisti, picconatori, cavalieri, ciabattini, delinquenti, camorristi, e clamorosi pezzi di merda. No. La politica parte dal basso. In una grande piazza tutti parlano e -pian piano i meccanismi si perfezionano- e in qualche modo tutti decidono. La politica fatta nel basso. E dal basso verso il vertice di un governo finalmente democratico. Poi immaginate di chiedere ai vostri eredi -tra quarant'anni- di immaginare un mondo, il suo mondo, con la nostra politica. Aberrante.
Cyberspazio, Internet, Futuro.
E una quarta parola: Democrazia. Vera per di più.

Qui sotto un documento interessante. Volendo è un documento da leggere.

"Governi del Mondo, stanchi giganti di carne e di acciaio, io vengo dal Cyberspazio, la nuova dimora della Mente. A nome del futuro, chiedo a voi, esseri del passato, di lasciarci soli. Non siete graditi fra di noi. Non avete alcuna sovranità sui luoghi dove ci incontriamo."

Continua.
scritto da Andrea&Serena



0 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.