martedì, ottobre 10, 2006,12:31
Ancora Villaggi Attaccati in Darfur, con l'Aiuto del Governo Sudanese e dell’ONU.
By SaVeTheRaBbiT.nEt
Fonte: UNHCHR
Era il 1999 quando Massimo D’Alema, senza mandato dell’ONU e senza che nessuna risoluzione della stessa fosse stata violata dalla Serbia, inviò i nostri aerei a bombardare Belgrado, per evitare che nuove fosse comuni venissero coperte, così come era successo in Bosnia.

Ora, evidentemente, ben lungi dal desiderare il bombardamento di Karthoum, siamo dinanzi a un esplicito caso di discriminazione. Migliaia di morti africani in Darfur, fanno meno impressione alla comunità internazionale, che non ha il coraggio di svincolarsi dal gioco della Cina e della Russia e di costituire un’alleanza dei Paesi Democratici per porre fine allo sterminio in atto nella regione del Darfur.

Ieri, l’ Alto Commissiariato dell’ ONU per i diritti umani ha rillasciato un rapporto nel quale si chiede al Governo sudanese di far luce sui pesanti attacchi delle milizie ai villaggi di civili nel Sud Darfur a fine agosto: dalle 300 alle 1000 unità armate arabe avevano infatti attaccato ripetutamente circa 45 villaggi di tribù africane, causando centinaia di morti e migliaia di sfollati.

Gli attacchi sarebbero stati condotti con il supporto del Governo, che avrebbe loro fornito informazioni e materiale.

E per il detto che i mali non vengono mai da soli, l’ultimo rapporto della FAO annuncia, anche per il Darfur, una nuova stagione di carestia.

scritto da Andrea&Serena



0 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.