sabato, novembre 04, 2006,13:51
Amish.
Qui ho trovato un commento di Wellington. Da leggere...Gli Amish si sono isolati dal resto del mondo perchè a suo tempo ritennero che la Riforma Protestante non stesse procedendo abbastanza celermente. Decisero perciò di formare un mondo a parte e completamente separato. Nella loro teologia esistono due regni: il regno di Cristo, abitato dagli Amish, e "l'altro", nel quale vive il resto dell'umanità.
Che gli Amish abbiano approvato l'uso dei pattini a rotelle forse si spiega col fatto che nelle loro scuole, che ci crediate o no, non si insegna che la terra e rotonda. Ignorando l'esistenza della forza di gravità, andare sui pattini a rotelle è un'ottima dimostrazione empirica dell'esistenza della terra piatta.
Inoltre fino a poco tempo fa ai ragazzini/e Amish molestati sessualmente dai loro padri e fratelli maggiori (una buona percentuale del totale) il Vescovo dell'Ordnung di appartenenza raccomandava di pregare con più convinzione per il ravvedimento del molestatore. Almeno adesso possono inforcare i pattini e scappare. Un progresso, senza dubbio.
UPDATE: per saperne di più leggere qui. Sempre Wellington. Ma perchè ha chiuso?
scritto da Andrea&Serena

-
ODIO GLI AMISH SI FOTTESSERO TUTTI!
-
Beh,grazie della citazione e a questo punto mi permetto di consigliare, per avere una visione più completa della faccenda, il mio vecchio articolo sulla pedofilia nelle comunità Amish.
http://wellington.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=368261
-
Non ci posso credere... fanno venir voglia di diventare buddhisti...
-
come tutti i gruppi isolati tendono a finire nel peccato e nel male mentre predicano e sono alla ricerca del solo bene ...
le donne amish creano delle meravigliose coperte patchwork
mentre gli uomini ...ben gli uomini sono un po' debolucci su tutti i fronti , direi !!!
c'era un bellissimo film di quell'attore famoso che ha fatto Indiana Jones che era ambientato nel mondo amish
credo si chiamasse il Testimone , una storia molto interessante !