Colpì, al momento della divulgazione degli elenchi, la presenza nella P2 di personaggi come Claudio Villa o Alighiero Noschese. Perché li aveva voluti nella loggia?
Perché era importante avere rappresentanti di ogni settore, quindi anche del mondo dello spettacolo. Specie in anni in cui quel mondo era in buona parte vicino alla sinistra. Erano entrambi persone che stimavo molto, e a cui mi sentivo legato da sincero affetto. Claudio Villa era venuto a cercarmi perché al corrente dei miei buoni contatti in ambiente vaticano. Aveva bisogno di avere l’annullamento del matrimonio dalla Sacra Rota; ottenere un divorzio, ai tempi, era tutt’altro che facile. «Dipende tutto dal cardinale Ottaviani, capo del Sant’Uffizio», mi disse. Erano le 20.30. Chiamai il cardinale Ottaviani, mia vecchia conoscenza, anche lui uomo di destra; la sua governante, Pina, ci disse di passare immediatamente da lui, ci avrebbe aspettato a casa, a Trastevere, quella sera stessa. Andammo, prendemmo un caffè e in effetti la questione fu risolta. In seguito provvedemmo all’iniziazione di Villa.
mercoledì, dicembre 06, 2006,09:29
P2.
Scopro il blog di Marcello Pera, e vi trovo ampio spazio dedicato alla P2, con trascrizioni di "Licio Gelli - Parola di Venerabile". (UPDATE: no, non credo sia Pera)
scritto da Andrea&Serena
5 Commenti:
-
Alle 06 dicembre, 2006 22:51,
-
Alle 27 gennaio, 2007 15:13,
-
Alle 28 gennaio, 2007 22:50,