L'altra notiziula è il governo che...vacilla.
E, devo ametterlo, a me un governo che cade mi rende euforico. A prescindere dal colore. L'ho saputo tardissimo in redazione, ed ho iniziato a fibrillare. Neanche Babbo Natale mi faceva così contento.
State sicuri che le elezioni non si faranno. Io mi gioco Marini per la presidenza del consiglio. E un leggero -leggerissimo- avvicinamento di Casini. Ma, soprattutto, tanto tanto pepe al culo ai grandi saggi del partito democratico. E' la prova definitiva che con una sinistra radicale non possono andare avanti. No che non lo sapessero. Ma i politici italiani sono i veri Bradipi d'Italia. Vedrete che corse. Ora sanno che forse cinque anni non ce li hanno per organizzarsi. Se devono da spiccia'...
Che fare, ora? Bo.
PRIMA VERSIONE
Secondo me occorrono nuove elezioni. Che democrazia è quella che garantisce ad un governo non eletto di governare?
SECONDA VERSIONE
Un nuovo governo Prodi? Bè, sarebbe giusto. Lo si sapeva che ogni votazione si sarebbe giocata sul filo del rasoio. Oggi ho sentito di senatori claudicanti, col gesso al braccio, presentarsi in aula. Lo si sapeva. Lo si è fatto partire, non è nata una grande coalizione, ed ora che vada avanti. Che passino o meno le mozioni del governo, questo è quello che hanno voluto gli italiani. Così s'è scelto. In base a cosa ora vogliono cambiare?
Per me sono buone entrambe le versioni. Quindi fate voi.
Ecco qual è la vera notizia: ci siamo tolti Prodi di torno. Per sempre. Improbabile un suo nuovo governo (a meno che non lo implorino rifondazione comunista e comunisti italiani per dimostrare qualcosa a chissà chi). Impossibile una sua nuova candidatura. Olè!
Ma altre sono le domande importanti:
a- è stata già inventata la sveglia da polso che invece di suonare vibra? Perché un bi-bi-bi-bi-bip deve svegliare tutta casa?
b- che fine ha fatto Erica Blog?
Etichette: inutilità