mercoledì, febbraio 21, 2007,21:05
La notizia del giorno
...è chiaramente la positività alla cocaina di Flachi. Io non ci credo. Ma non credo neanche che abbia venduto partita alcuna. Però intanto due mesi di squalifica se l'è fatti. Si dichiara tranquillo e "...al momento opportuno chiarirò tutto. Mi dispiace solo per la mia famiglia".
L'altra notiziula è il governo che...vacilla.
E, devo ametterlo, a me un governo che cade mi rende euforico. A prescindere dal colore. L'ho saputo tardissimo in redazione, ed ho iniziato a fibrillare. Neanche Babbo Natale mi faceva così contento.
State sicuri che le elezioni non si faranno. Io mi gioco Marini per la presidenza del consiglio. E un leggero -leggerissimo- avvicinamento di Casini. Ma, soprattutto, tanto tanto pepe al culo ai grandi saggi del partito democratico. E' la prova definitiva che con una sinistra radicale non possono andare avanti. No che non lo sapessero. Ma i politici italiani sono i veri Bradipi d'Italia. Vedrete che corse. Ora sanno che forse cinque anni non ce li hanno per organizzarsi. Se devono da spiccia'...
Che fare, ora? Bo.

PRIMA VERSIONE
Secondo me occorrono nuove elezioni. Che democrazia è quella che garantisce ad un governo non eletto di governare?

SECONDA VERSIONE
Un nuovo governo Prodi? Bè, sarebbe giusto. Lo si sapeva che ogni votazione si sarebbe giocata sul filo del rasoio. Oggi ho sentito di senatori claudicanti, col gesso al braccio, presentarsi in aula. Lo si sapeva. Lo si è fatto partire, non è nata una grande coalizione, ed ora che vada avanti. Che passino o meno le mozioni del governo, questo è quello che hanno voluto gli italiani. Così s'è scelto. In base a cosa ora vogliono cambiare?

Per me sono buone entrambe le versioni. Quindi fate voi.
Ecco qual è la vera notizia: ci siamo tolti Prodi di torno. Per sempre. Improbabile un suo nuovo governo (a meno che non lo implorino rifondazione comunista e comunisti italiani per dimostrare qualcosa a chissà chi). Impossibile una sua nuova candidatura. Olè!

Ma altre sono le domande importanti:
a- è stata già inventata la sveglia da polso che invece di suonare vibra? Perché un bi-bi-bi-bi-bip deve svegliare tutta casa?
b- che fine ha fatto Erica Blog?

Etichette:

scritto da Andrea



1 Commenti:


  • Alle 22 febbraio, 2007 11:03, Blogger Tottoi

    credo che ci si possa vantare di un record, il governo eletto meno duraturo della repubblica... certo, meglio un governo lampo che uno che crea danni incalcolabili beh, altro record, il fu governo prodi ha cercato, anche con discreto successo, impssibile negarlo, di calarsi in entrambi i ruoli

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.