venerdì, giugno 29, 2007,12:38
Un altro lanciatore di coriandoli?
Per cominciare, ciò che non mi è piaciuto del discorso di Walter Veltroni è l’esistenza stessa del discorso: non sarebbe mai dovuto avvenire.
Durante il primo mandato come sindaco di Roma, Veltroni aveva in più occasioni ribadito il suo addio alla politica alla fine del probabile secondo mandato. Ospite di Giuliano Ferrara o di Fabio Fazio (sentite cosa dice in questo video) raccontava del suo futuro da missionario africano, costruttore di pozzi e vaccinatore di bimbi neri, bisognosi ed innocenti.

E’ stato un bel discorso, dominato da un tono melenso e smielato fino all’inverosimile, ma perfetto per erigere un muro tra se stesso, il nuovo partito democratico e gli altri, trascinati per anni da condottieri guasconi e crociati cristiani. Ma è un discorso che non sarebbe mai dovuto avvenire.
Seppur da non votante, non posso non ammettere una mia mal celata simpatia per Walterone, così pacato e diverso (persino troppo).
Merita la presidenza del consiglio ora? No, manco per niente. Ora è solo come tutti gli altri: un gran buigiardo.

“Vedremo tra cinque anni”, diceva col tono di chi è sicuro di sé.
Abbiamo visto, Walter, abbiamo visto.

Massima stima, comunque, per una persona capace di rendere quasi accettabile uno come Pier Luigi Diaco.

Etichette:

scritto da Andrea



8 Commenti:


  • Alle 29 giugno, 2007 13:24, Blogger Antonio Candeliere

    Condivido il titolo del tuo post.

  • Alle 30 giugno, 2007 09:21, Anonymous Anonimo

    Ciao Andrea,
    si sarà reso conto che la sua "Africa" è qui...Che le cause delle sofferenze dell'Africa....e dell'Asia....e dei ghetti d'ogni stato e continente...--oggi hanno bruciato un campo rom in via san dionigi a milano--...partono da qui...e che...forse....gente come Veltroni può tentare di rimuoverle...pur se in piccola parte....da qui....facendo l'unica cosa che sa fare...POLITICA.
    Apprezzo il suo sacrificio personale....laddovè andare in Africa, suonare, scrivere, fare TUTTO...era...e penso sia....il suo sogno.

    Di quello che ha detto al buon Fabio Fazio...non me ne può fregar de meno...quello fa parte del gioco...
    Dove una bugia....
    E' una mancata verità....che prima o poi succederà...
    (Quello che i Veltroni non dicono, canta Fiorella Mannoia)



    Opinione di un clown....neh....

    Namastè
    Francesco

  • Alle 01 luglio, 2007 19:06, Blogger Tottoi

    buonista, noioso, socialista, neo-robin hood, ovvio, politico POPULISTA!!
    eh sì, abbiamo bisogno di lui!

  • Alle 01 luglio, 2007 20:18, Blogger Andrea

    No, infatti. Abbiamo bisogno di un altro populista, socialista, delinquente, cafone, qualunquista, tiraseghe (..) fintocristiano. Vero? Ma di chi starò parlando. Ti ho surclassato. Hai perso. Ammaina la bandierola prototipo.

  • Alle 02 luglio, 2007 13:13, Blogger Tottoi

    a- sei te che hai cominciato parlando male di veltroni.o lo attacchi o lo difendi. bandieruola rigirafrittate!
    b- nn ho mai detto che POLITICAMENTE ci sono molti politici meglio di veltroni, ovvero sta in media, ovvero fa ca**re
    c- come sai banale pure te co silvio.
    la differenza tra i due, nei fatti non c'è, sempre dal punto di vista politico, mentre da qualsiasi altro nn c'è partita. solo che il veltroni ha scoperto la convenienza di essere buonista, di dire le cose che la gente vuol sentirsi dire e ha visto che la cosa funziona. è bieco!è un prototipo smielato, viscido e di sinistra del silvio

  • Alle 03 luglio, 2007 16:35, Anonymous Anonimo

    Sei solo un chiaccherone. Intanto non ci credo che al Roma fiction fest fanno solo le ultime tre puntate.

    Lo attacco perché la sua avventura parte male. Voglio dire: nessuno è pulito e puro, però questa bella favoletta che ha raccontato è proprio grossa. Lo difendo perché è il migliore in circolazione, e lo sai che lo penso da un po' sempre (ma penso buone cose anche di Giuliano Ferrara e Fausto Pinzi, glorioso fantastista della Cremonese).

    Mediamente vince ai punti contro tutti. Se la batte con Bersani. Almeno per i canoni miei e tuoi. E per i canoni miei e tuoi mangia in testa anche a quel vecchio socialsita del Silvio (escludiamo per un momento Tardash, Della Vedova ed il neo acquisto Capezzone).

    Banale ma realista (e non ho detto che è un nano, devi darmene atto).

    Ah: e Walterino è proprio così. Cioè non è che ci fa. E' proprio così e grazie a dio c'è qualcuno così in politica. Qualche sogno ce l'ha. Ed è cosa buona e giusta.
    Finalmente direi.

  • Alle 03 luglio, 2007 17:21, Blogger Tottoi

    al roma fiction fest fanno la puntata intitolata testing 1-2-3 che andrà in onda lunedì prossimo alle 21.50 su fox life ovvero l'episodio 24 della terza serie che si chiude con la 25a puntata.
    Poi.
    Lo difendi perchè dice quello che vuoi sentirti dire, ovvero.. populismo, da quando in qua ti fidi di quello che dicono i politici.
    bersani è un altro finto liberale, ovvero si dice liberale ma non liberista, ossimoro, quindi per i miei canoni e per quelli di f.a. hayek, non è liberale.
    dal punto di vista politico non vedo alcuna, alcuna, ALCUNA differenza con silvio (per il resto silvio batte tutti ma questo è un altro punto).
    si, infatti avresti dovuto dire nano pelato, ma hai dignità.
    walter ci fa non lo è, o forse lo fa meglio di quanto lo sia.
    ah, io nn ho dubbi che vincerà le elezioni prossime walter perchè ispira la stessa forza di cambiamento che esprimeva silvio (o anche benito) concludendosi però con un nulla di fatto...!

  • Alle 04 luglio, 2007 01:04, Anonymous Anonimo

    Ma cribio, ma vuoi leggerle le cose? Ho detto che per i nostri canoni vince ai punti. Quindi domani mattina ci vediamo, facciamo la tabellina, e vediamo se non vince ai punti... ti sfido. Supera di un po' Bersani.
    Ah no, ma ormai abbiamo trovato il partiti nostro.. "La Destra".
    Buona notte camerati.

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.