A tal proposito rimane, in Italia, senza rivali photo4u.it, la più grande community fotografica italiana.
A disposizione del pivello: un attivissimo Forum di appassionati nel quale sguazzare senza vergogna; la possibilità di uplodare foto personali (massimo 320 Kbytes, ahimè, 1024x1024) e, soprattutto, di richiedere automaticamente commenti, consigli e critiche (ma coltivare segretamente la mira ai tanto sospirati complimenti).
Le foto sottoposte alla critica degli altri utenti passano automaticamente in questa galleria con la segnalazione "Suggerimenti e critiche sempre ben accetti". Mille volte meglio che qualunque trito e ritrito libro di fotografia.
In più, ogni mese, un photocontest a tema al quale partecipano e votano tutti gli utenti iscritti. Ogni mese, inoltre, la redazione della rivista mensile FOTO Cult elezionerà alcuni degli scatti partecipanti, i quali verranno pubblicati e commentati sulle pagine della rivista in un articolo dedicato al contest.
Un bella miniera per debuttanti e non. Arricchita da tutorial (evidentemente da migliorare), da un home page ricca di mostre e concorsi fotografici, e da un prezioso mercatino
La prossima settimana andremo in cerca di applicazioni online di gestione e di condivisione di foto. Tra due settimane invece, faremo una nuotatina attraverso i migliori photoblog rintracciabili sulla rete (e dei tutorial migliori).
On line su meltinpotonweb
Etichette: meltin'pot