martedì, settembre 18, 2007,00:54
Internet per noi fotografi pivelli #1 - Photo4u.it
Per uno che vive con gli occhi del fotografo amatore, internet offre soprattutto una grande chance: crescere succhiando avidamente informazioni dagli scatti altrui (che so io: onehourblog e chromasia, giusto per fare un esempio) ed estorcere qua e la qualche consiglio da custodire come oro.

A tal proposito rimane, in Italia, senza rivali photo4u.it, la più grande community fotografica italiana.

A disposizione del pivello: un attivissimo Forum di appassionati nel quale sguazzare senza vergogna; la possibilità di uplodare foto personali (massimo 320 Kbytes, ahimè, 1024x1024) e, soprattutto, di richiedere automaticamente commenti, consigli e critiche (ma coltivare segretamente la mira ai tanto sospirati complimenti).

Le foto sottoposte alla critica degli altri utenti passano automaticamente in questa galleria con la segnalazione "Suggerimenti e critiche sempre ben accetti". Mille volte meglio che qualunque trito e ritrito libro di fotografia.

In più, ogni mese, un photocontest a tema al quale partecipano e votano tutti gli utenti iscritti. Ogni mese, inoltre, la redazione della rivista mensile FOTO Cult elezionerà alcuni degli scatti partecipanti, i quali verranno pubblicati e commentati sulle pagine della rivista in un articolo dedicato al contest.

Un bella miniera per debuttanti e non. Arricchita da tutorial (evidentemente da migliorare), da un home page ricca di mostre e concorsi fotografici, e da un prezioso mercatino

La prossima settimana andremo in cerca di applicazioni online di gestione e di condivisione di foto. Tra due settimane invece, faremo una nuotatina attraverso i migliori photoblog rintracciabili sulla rete (e dei tutorial migliori).

On line su meltinpotonweb

Etichette:

scritto da Andrea



0 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.