sabato, settembre 08, 2007,13:20
Vaffanculo day.
A ripensarci la stavo solo prendendo dal verso sbagliato. Troppi pregiudizi. Dice tante corbellerìe, populiste e qualunquiste. Ma è pur sempre quello che ci vuole per smuovere qualcosa in questo paese demente. Se vogliamo liberarci di questi politicanti dobbiamo prendere strade alternative alle piazze riempite dell'uno o dell'altro schieramento, dobbiamo smetterla di piangere senza fare nulla e poi snobbare chi qualcosa lo fa anche se potrebbe farlo meglio.
Vorrà dire qualcosa se non ne parla nessuno di questo V-day? (anche se la morte di Pavarotti giustifica il poco spazio per il resto......)
E' pur sempre un'oasi dove è possibile ascoltare queste parole:

Fausto Bertinotti
Il parlamentare deve indubbiamente saper essere espressione della legalità repubblicana. Tuttavia la legge non può contraddire il principio che nessuno può essere considerato colpevole se non sulla base del giudizio finale della magistratura né può negare, nel paese di Beccaria, che la pena espiata restituisce il condannato alla cittadinanza piena. E allora come si può fare per difendere la moralità pubblica? Penso che i partiti dovrebbero definire, a questo fine, dei codici di comportamento liberamente scelti ma vincolanti. I partiti dovrebbero, per esempio, convenire nella decisione di escludere dalle proprio liste - secondo un principio di responsabilità politica, e non giuridica - condannati o, anche, rinviati a giudizio per reati socialmente pericolosi. Per questo mi convinse molto e sostenni nelle ultime elezioni la proposta del Procuratore Grasso. Su questo trovo importante l’orientamento della Commissione Antimafia di proporre ai partiti, già nelle elezioni comunali e provinciali, un codice che impegni i partiti stessi ad un’autotutela, in particolare nei confronti di tipologie di reati quali quelli di mafia, di riciclaggio di denaro, di usura, eccetera.

Etichette:

scritto da Andrea



1 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.