venerdì, gennaio 20, 2006,13:32
Appello: parliamo del Nepal
Pubblico il commento di Francesco al precedente post.
"Sto cercando di contattare i "Ragazzi" a Bhaktapur...Io sono in Italia fino a metà febbraio...Poi vado a REimpantanarmi colà.Cellulari tagliati (non quelli della police), telefoni irraggiungibili (Già un anno fa Sua Maestà ha chiuso la Nepal Relecom e tutte le linee per 10 giorni).Niente di nuovo...Solo CHE è tutto peggio del solito. La mamma di Yam è stata male in Terai (a 300 kn.da Ktm) e Ktm con gli ospedali è irraggiungibile. L'altro ieri sembrava dovesse andare in India a farsi curare...ma da 2 giorni Yam non può avere notizie...Piccole storie di guerra piccola..."
Questa piccola guerra ha fatto tanti morti.
"Finora 11-12 mila morti (tra militari e civili) e quasi mezzo milione di profughi. L'esercito regolare, armato dall'India, dalla Cina e fino a poco tempo fa anche dal Regno Unito, conta su quasi 95 mila effettivi. La guerriglia ha circa 20 mila soldati, più 200 mila iscritti al partito"
Vi invito a partecipare alla discussione tanto sul blog quanto su questo forum, nel topic aperto da Francesco.
Spero di ricevere e-mail da più blogger possibili: possiamo organizzare qualcosa, un piccolo network. Proposte ne farò quanto prima. Fatevi vivi, fate sentire che avete voglia di dar voce la Nepal.