E' raccapricciante, raccapricciante: mafia, massoneria. Ohi: non c'è dubbio. Non si discute. Però io, una sinistra collusa, non la voto. Mastella al governo: scherziamo? E poi per lui abbiamo perso la Bonino, che in quel posto sarebbe stata certamente migliore. Una sinistra che prima grida alla dittatura e poi con 21 voti di maggioranza colonizza le cariche più alte. Na. A me non va.
Poi, lo sai meglio di me Frankey, pezzi di vita s'incastrano in modi che non t'aspetti, e l'acqua scende per vie a volte buffe, a volte ragionate. C'è il destino di mezzo. E, proprio a queste elezioni, il rigurgito è stato totale: io non mi turo il naso.
Poi, una precisazioncina è d'obbligo. E la faccio proprio ridendo! Perchè io, la fallaci...mmmm.
Già il titolo del post per chi mi conosce era chiaro: io/fallaci...no, troppo vicine queste parole. Piccola provocazione, che il suo compito l'ha svolto alla perfezione!
Quando penso alla Fallaci io non penso alla Fallaci. Penso che a Firenze dove lei è nata. Penso a Firenze dove Tiziano Terzani è nato. Penso alla Fallaci grande giornalista internazionale. Penso a Terzani grande giornalista internazionale. Penso a Terzani, al suo tumore, al suo modo di vivere New York, al suo essere diventato pacifista e non violento in maniera tanto radicale, convinta e razionale. E penso alla Fallaci, al suo tumore, al suo modo di vivere New York, al suo essere impazzita.
Parlo da ignorante, perchè ho letto solo un suo libro, tra gli ultimi che tanto scalpore hanno suscitato. E neanche ci provo a giudicarla perchè tutte quelle righe, quelle parole grondano odio, cattiveria e neppure un briciolo di razionalità. E' come se il tumore, la malattia, le tragedie che ha vissuto nella sua vita l'avessero distrutta e resa pazza. E non giudico, perchè io per primo leggendola divengo poco lucido e incapace di farlo con obiettività.
Incredibile come la stessa strada abbia creato due vite tanto diverse.
Ma chiudo difendendo ancora l'astensione. Riassumendo:
- nessuno mi rappresenta: chi voto?
- la mia scheda, viste le ultime vicende, potrebbe essere una scheda in più con la quale barare...ma scusate: può essere mai che con una forza politica che chiede il riconteggio questo sia negato? Poca trasparenza e antidemocrazia.