mercoledì, maggio 31, 2006,13:03
Letterina aperta sulla reciprocità.
...questo è il termine: reciprocità. Tu metti la chiesetta che io metto la moschea. Senza badare al fatto che, messa così, la facenda assume toni ambiguamente mafiosi, io la trovo una richiesta non troppo matura, dettata da miopia.
Enzo Bianchi, un personaggio affascinante. Indubbiamente cristiano, indubbiamente. Ecco cosa dice:
"Reciprocità? Un veleno anticristiano".
Pam.
Un veleno. E, aggiungo io, non solo anticristiano. Ci vedo qualcosa di antidemocratico. Antilluministico.
Ci innalziamo, spesso e volentieri al rango di cultura superiore. Quando poi all'atto pratico non sappiamo concedere il diritto al luogo di culto.
Come dire: in Iraq tagliano le teste. Se tu iraqueno vieni qui, attento a te. Potrebbe partirci un'accettata. Aho, che vuoi, lì da voi ci trattate così.

Forse l'ho messa giù troppo semplice. Spero col vostro aiuto di scoprire il lato complicato della questione, e magari comprendere quello che a me sembra un incaponimento leghista.

Andrea Pergola
scritto da Andrea&Serena



3 Commenti:


  • Alle 31 maggio, 2006 22:23, Anonymous Anonimo

    Enzo Bianchi è un grande !
    io che comincio ad invecchiare e ho appena finito di correggermi due pacchi di verifiche preesame di licenza media, non farei costruire ne la moschea ne la chiesetta... se uno vuole avere un rapporto con Dio ( sempre che esista comunque xchè secondo me vista l'innata cattiveria ed imbecillità del genere umana di questa Terra se ne è andato su un altro pianeta ! )può benissimo averlo in un prato pieno di margherite, in cime ad una vetta, al cimitero vicino a casa, in camera sua la sera prima di dormire e dopo una buona riflessione personale... basta odio e integralismi cattolici mussulmani e quant'altro ci sia, compresa la "religion of G. W . Bush "....

  • Alle 10 luglio, 2007 16:47, Anonymous Anonimo

    Essere cristiano o ateo non è uguale ad essere musulmano. I primi sono tolleranti, l'ultimo no! Mike 70

  • Alle 31 marzo, 2017 11:05, Blogger Unknown

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.