lunedì, giugno 12, 2006,10:42
L'italica democrazia giovane e morente.

Non certo la sinistra ha avvelenato la giovane e mai fiorita democrazia italiana. Quel che ne rimaneva da precedenti e devastanti interventi era già stato maltrattato non da un presidente del consiglio mafioso, ma da un presidente del consiglio che con i mafiosi ci andava a cena, con i massoni ci faceva colazione e alle domande legittime di chi cercava non una verità scontata, ma una verità se possibile diversa da quella che i fatti lasciavano e lasciano pensare, rispose col silenzio colpevole di chi forse -forse- qualcosa da nascondere ce l'ha. Questa è la nostra democrazia: fatta di uomini (Fini, Casini e compagnia bella) che pur di andare al governo hanno sputato sulla trasparenza e la limpidezza che dovrebbe distinguere qualsiasi persona impegnata nella gestione della cosa pubblica.

In questo deprimente scenario si installa questo post di Save The Rabbit, che quasi completamente condivido, ed interamente riporto.

"SaVeTheRaBbit.nEt apre una breve parentesi, lunga quanto un post, per porre sotto la luce dei riflettori la nube nera che avvolge il voto italiano all’estero. Non so quanti cittadini italiani come me si sentano truffati, quanti siano indignati, quanti abbiano l’impressione di essere finiti per errore dentro un vecchio film horror sui vampiri. Non è argomento prettamente politico, non è materia per la “fantasia” degli elettori della CDL, no. E’ una questione di principio. La nostra, in fondo, è una democrazia molto giovane. Ed è ancora maledettamente immatura. Non si potrebbe spiegare in altro modo perchè il voto -”sacro”- dei cittadini venga manipolato come tanti assi vincenti nelle maniche dei truffatori.

Il voto italiano all’estero è stato palesemente falsato: lo dicono ora anche gli esponenti di sinistra dell’America Latina (Il sindacalista Cgil: «Mi offrirono 10mila schede in bianco»). Lo affermano perchè i candidati da loro sostenuti in America Latina, sono stati lasciati a casa, mentre la vittoria sarebbe stata regalata a candidati di sinistra di area più centrista. Per fare questo, hanno manipolato i voti, hanno ribaltato i risultati, hanno proclamato vincenti i perdenti. Una polemica tutta interna all’area politica di sinistra, panni sporchi che i politici italiani avrebbero voluto nascondere, ma che i sudamericani vogliono lavare. Ci sono registri, filmati, testimonianze.

«Vede, il metodo che hanno usato è stato quello dell’arroganza, del ricatto, anche su questa questione del ministero. Sembrava che se non si nominava Danieli [ La Margherita, ndr.]venisse giù il mondo. Noi abbiamo un altro modo di lavorare», dice Antonio Bruzzese, responsabile dell’INCA CGIL.

Il pensiero non può non correre ai risultati elettorali registrati in territorio nazionale. I pezzi grossi della sinistra italiana, se hanno voluto falsare i risultati degli italiani all’estero per far vincere un candidato di area più centrista (Edoardo Pollastri) rispetto a quell’altro (Mirella Giai), sostenuto dal sindacato, cosa mai potrebbero aver fatto per battere Berlusconi?

Del resto, c’è anche chi pensa che per un supremo fine, ogni mezzo sia buono. Lo credeva anche chi ha ucciso Marco Biagi."

scritto da Andrea&Serena



4 Commenti:


  • Alle 12 giugno, 2006 12:13, Anonymous Anonimo

    Nin zo...
    Vi posso dire che su Rai International Asia ma anche in tutto il mondo, da un anno almeno, c'era sempre presente Tremaglia...e l'orientamento era un "Tutto a destra".

    Il voto per posta: un'idea demenziale...Voluta e legiferata dal precedente sgoverno...

    In Nepal avremmo dovuto inviare il nostro "Parere" a Calcutta...Tempo un mese...Con le poste nepalesi e indiane unite a rallentare l'inoltro...tempo previsto 2-3 mesetti.
    A un valido piccione Viaggiatore non hanno pensato, quelli del precedente sgoverno. (In Nepal non ci sono ambasciata e consolato per mancanza di danè...italici...)

    Per non tacer del fatto che i partiti facenti parte del precedente sgoverno si sono presentati ovunque disuniti...con candidati impresentabili...e che c'era da scegliere fra la destra forzitaliota, i fascisti doc...e imafiosi per sempr...

    Tutto qui.
    Chi è causa di ogni mal...

    (le demenzial guerrotte fra margheritoni e diessini fanno storia a sè...e non hanno influito...Sempre di centrosinistra si tratta).

    Francesco, Giangiacomos e Nepalplanet.

  • Alle 12 giugno, 2006 16:33, Blogger Tottoi

    l'idea di un voto dall'estero per posta nn è mica un'invenzione nostra, anche gli spaglnoli in italia votano allo stesso modo e a quel che mi risulta nn c'è stato mai scandalo, forse 'scandalo' come parola esiste solo da noi...cambia cambia eccome se cambia, succede nelle dittature che chi comanda possa cambiare i voti delle schede...credo sia fondamentalmente diverso votare post e/o neo fascisti dal votare udc come è diverso votare mastella o verdi. se poi vogliamo fare che è la stessa cosa perchè è fondamentalmente la stessa cosa possiamo far finta di niente

  • Alle 13 giugno, 2006 14:29, Anonymous Anonimo

    Hai ragione Tottoi, succede nelle dittature ed è successo...pare...negli USA con Bush (la primera ves).

    Qui...ma forse te lo sei dimenticato...in aprile governava (si fa per dire) il Cavaliere e...se proprio vogliamo dubitare...forse i Voti avrebbe potuto alterarli Lui...essendo Lui il Boss. (non per niente aveva tanto insistito per il voto elettronico come negli States).

    Ho fatto anch'io un conto...2 settimane fa...alle amministratave rivestite di carattere politico dal Berlusca...Nelle 4 Città dove, forse, il Voto è...diciamo così...più informato...o meno disinformato...
    1630000 voterelli sono andati (mica da soli) ai partiti di Centrosinistra (voti affibiati alla somma dei partiti, non parlo dei sindaci) e 1210000 son finiti (male) alla somma dei Partiti di centro destra.
    Milano-Roma-Napoli-Torino.
    420000 voti in più per il centrosinistra su 2840000 voti validi regalati alle due sponde del mismo pantano.

    Vu cuntà ?

    Certo...per andare quasi pari...bisogna avere un gran bel governatore in Sicilia,
    magari dell'UDC.
    Oggi prosegue, colà, un processo per associazione mafiosa.
    Sotto processo il Governatore.
    Vu partecipà ?

    Namasté !
    Francesco, Giangacomos e Nepalplanet...
    1+1+1= Uno...hehehe.

  • Alle 15 giugno, 2006 16:36, Blogger Tottoi

    cieche ideologie partigiane indiscutibili. già già la seconda più grande dittatura italiana, ma forse anche la prima, senza di Lui saremmo in un mondo migliore, però io nn conto visto che sono plagiato dal cav.

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.