sabato, marzo 03, 2007,14:17
Bless Their Music...Euphorique Brassière #1
(la prima puntata della nuova rubrica di B. Bonamore e A. Pergola la scorsa settimana su meltinpotonweb)

Ben arrivati in quello che diverrà il consueto spazio dedicato agli artisti emergenti raccatati per sbaglio o per amicizia lungo i bordi frastagliati ed esteticamente deludenti di MySpace e dintorni.

Nonostante di questa rubrica in pochi sentissero il bisogno, noi rincariamo la dose dilungandoci nelle spiegazioni. Ogni puntata (mensile?) 3 proposte musicali. Vien da se che il nostro tentativo è semplicemente quello di instaurare un mercatino delle marchette, dietro compenso, si capisce. Siamo ben disposti nei confronti di qualsiasi modalità di pagamento. E non disdegnamo frutti di stagione, vino e cosce di cinghiale fresche di cacciagione, da non sottovalutare (per le donne gorde) il pagamento in natura. Detto questo, non possiamo che aggiungere: cari Hot Gossip, Juxtabrunch e Figli di John che l’Euphorique Brassière vi benedica.

I figli di John

Attorno a questo nome l’accordo è scarso. Ma secondo me (tanto non saprete mai chi scrive cosa…) meritano menzione.
Un gruppo perugino con queste due facce qua:

Capaci di riunire in due corpi almeno tre o quattro miei compagni delle superiori, il Verdone dei tempi migliori e, ma non saprei dirvi bene dove, Claudio Amendola.

Ma ciò che gli ha spinti fino a questi alti picchi di meltin’pot è la loro capacità di riportare in questo inizio di decennio tutto il meglio della scena musicale italiana degli anni sessanta. The Rokes in testa. Non riesco a non commuovermi pensando a Shel Shapiro (Shala la la la la piangi con me, Shala la la la la piangi con me, domani forse cambierà, vedrai).

SITO: www.myspace.com/figlidijohn
ASCOLTO CONSIGLIATO: Le mie parole

Leggi l'intervista ai Figli di John

JuxtaBrunch

Vagamente ispirati nel nome da “Naked Lunch”, di William Burroughs (“Gli scarafaggi, che già gli avevano ordinato di assassinare la consorte, lo introdurranno all'omosessualità”, http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=17761), i Juxtabrunch rischiano di non stufare al primo ascolto. Iniziano a colpire al secondo e dopo il terzo e il quarto ti rendi conto che pezzi come Not in the fog meriterebbero molta più attenzione.

On-line potete ascoltare la semi-pop "Hamburg 1960", easy e ben fatta; "Juxtapause please", monotona e scanzonata; l’illuminata "Not in the Fog"; "Other Way Round".

SITO: www.myspace.com/juxtaBrunch
ASCOLTO CONSIGLIATO: Not in the Fog

Leggi l'intervista agli JuxtaBrunch

Hot Gossip

Band del varese con un Sound ben definito del quale si sono accorti anche quelli di Onda rock: “Un disco che suona a tratti divertente, ma che non porta reali motivazioni di ascolto.” Con cui però non siamo affatto d’accordo. Piuttosto, come afferma Alessandra Roncato di Rolling Stones: “Hot Gossip are that kind of Italian indie band that sing in English...if they were English they would be well known and praised in their country...”.

Angles primo album della band, attualmente in vendita, sfornerà presto il video del miglior pezzo: Real mess: ritmica incalzante, chitarre taglienti. Troppo bello per credere che provenga dalla triste scena nazionale. Finalmente un segnale positivo dall’oltretomba italiano. Insomma una band che merita la scena internazionale

SITO: www.myspace.com/hotgossip
ASCOLTO CONSIGLIATO: Real Mess

Leggi l'intervista agli Hot Gossip

Vuoi suggerire a Bless Their Music...Euphorique Brassière un ascolto? Manda una mail a btm.euphoriquebrassiere@gmail.com

Etichette:

scritto da Andrea



2 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.