giovedì, gennaio 26, 2006,12:15
Adoro il Fantasy
Ieri ho visto un film, davvero un bel film, di genere Fantasy. E a me piace un sacco questo genere, ho letto quasi tutta la saga di Tolkien e apprezzato la trilogia al cinema, anni fa giocavo di ruolo a Dungeons & Dragons, gioco Fantasy per eccellenza, insomma...si può quasi dire che sia un cultore del genere. E mi sono trovato a vedere la storia (Fantasy) di un tipo (che suonava uno strumento poco Fantasy) e di altri poveretti, perseguitati da orchi (tipici personaggi Fantasy) travestiti con divise militari e che per l'occasione avevano imparato il tedesco, che usavano aggeggi metallici lunghi e rumorosi contro di loro (poco Fantasy questi, a dire il vero), li umiliavano, li costringevano a lavorare, e i più deboli li portavano via in carri verso una destinazione a loro ignota, che si rivela poi essere un luogo dove li uccidono tutti.
Cose che in realtà non potrebbero mai succedere nel mondo reale, no? lo dice anche quello lì col nome complicato...leggere qui per credere.

Nota n.1 : se fossi in Iran, con questo post farei questa fine.
Nota n.2 : seguirà un post serio sul film "Il Pianista".

UPDATE: ho finalmente scritto sul mio blog il post che avevo promesso. Vi consiglio di leggerlo, in particolar modo se avete visto il film.
scritto da Davide



1 Commenti:


  • Alle 26 gennaio, 2006 19:41, Anonymous Anonimo

    anch'io adoro il fantasy...ho letto quasi tutti i volumi di R.Brooks ...e in Iran siamo tornati peggio che ai tempi di Komeini , purtroppo... ricordo gli studenti iraniani fuggiti a Londra in quei tempi ormai lontani di quasi 30 anni fa che studiavano con me , poverini , ridotti quasi alla fame, e lontani dalle famiglie , ma liberi di parlare, pensare e denunciare ...
    quanto ai famosi carri bestiame , beh, se cercate in ericaBlog di settembre, troverete i miei ricordi su mio padre ed i carri bestiame dei nazisti !!!...
    è cambiato qualcosa da allora ? direi di no, cambia il paese e la lingua e la razza o la religione , ma i metodi usati contro chi vuole la libertà la pace e la democrazia non cambiano x nulla....
    ciao a square da erica

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.