Ma non mi sono mai espresso sulla persona. Lo faccio ora: dio che ipocrita.
Articolo21, un'associazione che tutti, più o meno, dovrebbero conoscere (o comunque basta leggere qui). Un'associazione che da anni difende il diritto costituzionale di manifestare il proprio pensiero e da anni, per tanto, caldeggia il ritorno degli epurati in tv: Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti. E da anni difende, quindi, il pluralismo.
Poi su articolo21.info (quotidiano on.line) Massimo Del Papa, giornalista di Mucchio Selvaggio osa criticare (leggi), tra l'altro regalandoci spunti interessantissimi, la prima puntata della nuova trasmissione dell'ex deputato europeo. Che fa Santoro? Si dimette da Articolo21. Cosa fa Articolo21? Si scusa, implora pietà, affermando:
Pluralismo: ondizione per cui in una società sono consentite e favorite l’espressione e la divulgazione di una pluralità di opinioni e credenze politiche, ideologiche e religiose anche se diverse da quelle della maggioranza
Massimo Del Papa e’ un giornalista della rivista Mucchio Selvaggio che ha scritto altri commenti e riflessioni sul nostro sito su diversi temi. Molti apprezzati, altri meno. Il suo ultimo pezzo ha innescato numerose polemiche, dentro e fuori della redazione e questo ci duole.Ci duole? Ma come?, vi duole affermare una volta di più il pluralismo? Guardate che è questo il pluralismo che tanto difendete. E lo dovresti sapere anche te, caro Michele, invece di dimostrarti tanto arrogante.
Chiuderei proprio in questo modo, citando l'ultima risposta di Del Papa:
Andassero tutti affanculo, destra, sinistra, censurati, censori, potenti, impotenti, cani sciolti, cani legati. Io, per quello che mi riguarda, di questa farsa chiamata “giornalismo” ne ho pieni i coglioni.P.S. tutta la vicenda è riassunta qui.
Massimo Del Papa