giovedì, dicembre 07, 2006,13:17
Darfur in caduta libera.
Il Darfur va sempre peggio. Lo dicono gli stessi responsabili ONU, ma poi nulla di concreto succede, milioni di persone morte o scappate. Ormai le nazioni coinvolte nel conflitto sono tre: oltre al Sudan, anche Ciad e Repubblica centroafricana, dove operano gli stessi gruppi mercenari, armati da Al Qaeda e intenzionati a mettere le mani sulle miniere di uranio e sui giacimenti di petrolio.
Ora "la situazione è in caduta libera", e sei milioni di persone sono a rischio. Naturalmente Napolitano, Parisi, D'Alema, Diliberto, Prodi non parlano di urgenza, non chiedono "Conferenze internazionali di pace" e -udite! udite!- non si sognano nemmeno di mandare "truppe internazionali di interposizione e di pace", come nel Libano. Ipocrisia come faccia politicamente corretta della violenza.
Continua a leggere su La Pulce di Voltaire.

Etichette:

scritto da Andrea&Serena



2 Commenti:


  • Alle 08 dicembre, 2006 09:30, Anonymous Anonimo

    il problema Darfur è da lungo tempo che c'è
    ne hanno sempre parlato e scritto Medici senza frontiere, anche quando tutti quanti gli altri, bloggers compresi , non era un problema
    non si può solo parlare di ipocrisia di questo governo
    anche nel precedente c'era una situzione simile e nulla è stato fatto , e chi era a capo del governo era ed è un signore multimilardario, che ama passare il suo tempo in feste vulcaniche in Sardegna, al Bimillionnaire , ed altrove!
    ai governi ma anche alla persone comuni, e sono milioni di milioni, in tutto il mondo,interessa ben poco se gli altri muoiono di fame o di violenze, e questo non solo x l'Africa, ma anche x il proprio vicino di casa !!!
    ahimè ...

  • Alle 08 dicembre, 2006 15:04, Blogger b-and-c

    Pè?! Ma che fine ha fatto quel tizio geniale che commentava, che aveva quel blog assurdo? Uno dei pochi degni di nota...Capito chi dico? Il nome non me lo ricordo proprio...Boh vabbè...Ah aspetta, aspetta, quello che aveva il sito che sono andato a vedere e ti ho detto che mi piaceva troppo questo tipo, capito?

Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.