lunedì, marzo 12, 2007,18:39
Domande
Pongo domande, quelle che mi son venute in mente ascoltando, finalmente, Mastella nell'ultima puntata di AnnoZero (tra l'altro: ma che buffone è ad andarsene così senza alcun motivo?). Perché non sono proprio 'sto grande esperto di giusnaturalismo ed ho bisogno di un supporto.
Le coppie omosessuali non sono naturali. Quindi vanno contro il diritto italiano, solo perché sono contro il diritto naturale.
Ne deduco che:
a- il diritto italiano si basa sul diritto naturale;
b- siamo uno stato etico.
Fa una piega? Non dovrebbe, almeno questo non dovrebbe. Non è una novità e non dovrebbe fare una piega.
Personalmente, al sol pensiero di vivere in uno stato dove la legge che conta è quella imposta dalla morale comune, rabbrividisco. Perché la morale comune non è comune, ma semplicemente quella espressa dalla maggioranza. O, spesse volte, dalla classe politica incapace di esprimere i desideri della maggioranza della popolazione.
Infine, ha non troppo senso giudicare innaturali gli omosessuali. Se esistono in natura sono naturali. Non sono aberrazioni. Non sono malati. Ma persone con tendenze sessuali dovute ad un inscindibile intreccio di predisposizione genetica e fattori ambientali.
E dunque? Mi manca sempre una risposta: perchè debbano essere su un livello differente dalle coppie eterosessuali. Non ce n'è uno che sia uno.

Etichette:

scritto da Andrea



0 Commenti:


Cerca nel sito
Iniziative
  • Scopri come dare voce al Darfur

  • Scopri come dare voce al Nepal

  • green apple

  • drop outs cafè

  • Meltin'Pot

  • Anna

Commenti recenti
Home page Home Page Paniere di discussione Blogs For Nepal Popolo dei cieli grigi Photoway photoblog momoemomo photoway Contattaci Square Gallery Square 9
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.