La frase originale era questa:
"Per le adozioni poi, forse basterebbe un po' di ricerca empirica sulla prole allevata dalle coppie gay in America. Non possiamo prendere decisioni sulla base dei nostri principi. Badiamo ai fatti."
Chiedevo uno studio, approfondito quanto occorre, sulla prole allevata dalle coppie omosessuali. Solo così possiamo abbandonare la teoria e i convincimenti personali. Se sono diventati tutti individui disturbati, criminali o pedofili, allora abbandoniamo pure l'idea dell'adozione gay. Altrimenti -ed io credo sia altrimenti- andiamo fino in fondo. Ma per favore facciamolo in fretta.
facciamolo in fretta, non facciamo passare altro tempo. Welby aspetta da 90 giorni nella sua prigione infamie. Alcune coppie attendono da anni.
E noi siamo qui, a conversare. Non posso dire che la cosa mi rallegri. Ma cosa possiamo fare? Il mio unico strumento è l'astensione dal voto. Figurarsi...
Hai ragione due volte: uno stato deve basarsi su dei valori fondanti. Io vorrei che quei valori fossero il rispetto reciproco, l'autodeterminazione, la libertà. Non è così in Italia; e non possiamo noi ritenerci detentori di alcuna verità, tanto meno dell'essenza dell'Amore: e allora perché consapevoli di non sapere vogliamo imporre il nostro sistema di valori?
Se hai notato bene, io non auspico di imporre il mio.
Anzi sì, hai ragione. Solo che il mio tollera e protegge tutte le diverse istanze. Ma non c'è dubbio che anche il mio è un auspicare una nuova imposizione.
Etichette: discussioni, politica, società